Diritto del Turismo
Il turismo, con la crescita avuta negli ultimi 20 anni, ha portato ad un conseguente aumento dei casi di vacanza rovinata, stimati in oltre 350.000 all’anno. Questo settore conferma la leadership nel mercato italiano dell’e-commerce ma le agenzie viaggi continuano a svolgere un ruolo fondamentale di consulenza per molti viaggiatori. La possibilità di reperire informazioni velocemente in Internet e l’aumento del numero di viaggiatori negli ultimi anni hanno contribuito all’intensificarsi delle richieste di risarcimento da parte di viaggiatori insoddisfatti da un lato e di insoluti da parte dei clienti dall’altro.
Negli ultimi anni lo studio ha analizzato centinaia di richieste principalmente per risarcimento e quantificazioni per il danno da vacanza rovinata, sia dal lato del consumatore che dal lato dell’operatore.
Quasi nessuna agenzia può permettersi di avere un legale al suo interno da dedicare a queste controversie. La consulenza viene così ricercata all’esterno affidandosi ad avvocati di zona: non tutti i legali però sono specializzati in materia di Diritto del Turismo, che richiede un continuo aggiornamento professionale.
Lo Studio Legale ZAMBONIN ha maturato una approfondita conoscenza della normativa e degli orientamenti giurisprudenziali inerenti al settore turistico, seguendo da molti anni società che operano in tale ambito.
Contattaci: info@dirittodelturismo.it