Diritto del Turismo - Vacanza rovinata - Il Tuo Legale

 

Servizi:

Privati
    Operatori
.
I servizi offerti
.
Offriamo servizi in materia di diritto del turismo a:

:: operatori del turismo
:: privati consumatori

.
.
I nostri clienti
.

Gli avvocati dello studio gestiscono clienti su tutto il territorio nazionale: lo studio conta su una fitta rete di domiciliazioni che permette di agire in tutta Italia dalla sede di Milano. Si affidano a noi tour operator, agenzie viaggi, privati e altri operatori del turismo.

 Responsabile Avv. Francesca Zambonin
 e-mail info@dirittodelturismo.it
 telefono

+39 02 94088188

 fax +39 02 90090133
 

Dove siamo

 
.
Il diritto del turismo
.

Il turismo, con la crescita avuta nell'ultimo decennio, ha portato ad un conseguente aumento dei casi di vacanza rovinata, stimati in oltre 350.000 all'anno. Questo settore conferma la leadership nel mercato italiano dell’e-commerce ma le agenzie continuano a svolgere un ruolo fondamentale di consulenza per molti viaggiatori. La possibilità di reperire informazioni velocemente in Internet e l’aumento del numero di viaggiatori negli ultimi anni hanno contribuito all’intensificarsi delle richieste di risarcimento da parte di viaggiatori insoddisfatti da un lato e di insoluti da parte dei clienti dall’altro.

Negli ultimi anni lo studio ha analizzato centinaia di richieste principalmente per risarcimento e quantificazioni per il danno da vacanza rovinata, sia dal lato del consumatore che dal lato dell'operatore.

Quasi nessuna agenzia può permettersi di avere un legale al suo interno da dedicare a queste controversie. La consulenza viene così ricercata all’esterno affidandosi ad avvocati di zona: non tutti i legali però sono specializzati in materia di Diritto del Turismo, che richiede un continuo aggiornamento professionale.


Per informazioni e assistenza legale:

Ricordiamo che, nel rispetto del Codice Deontologico anche la consulenza online è un SERVIZIO A PAGAMENTO.

CONSULENZA LEGALE ON-LINE

Oppure richiedete un appuntamento in studio:

 Responsabile Avv. Francesca Zambonin
 e-mail info@dirittodelturismo.it
 telefono

+39 02 94088188

 fax +39 02 90090133
 

Dove siamo